Riciclo PET

Riciclo PET

Pistoni Srl è una società con sede a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, specializzata nel ritiro e nel riciclo del PET, un materiale plastico molto diffuso in tante diverse tipologie di industrie, da quella tessile a quella alimentare. Grazie a un’esperienza di oltre trent’anni nel settore e a un team altamente qualificato ed esperto nel trattamento di materiali non pericolosi, l’azienda è in grado di offrire un servizio di riciclo preciso e puntuale, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente.

 

Quali aziende possono usufruire del servizio?

Il PET – polietilene tereftalato - ha delle proprietà che lo hanno reso un materiale molto utile e versatile. È infatti utilizzato in tantissimi tipi di industrie, che operano in ambiti molto diversificati. Pistoni Srl si trova all’interno di uno dei distretti di lavorazione tessile più famosi e rinomati d’Italia; anche in quest’ambito il PET è molto utilizzato, per cui l’azienda si occupa principalmente del recupero e del riciclo di cascami derivati dalla lavorazione tessile. Il PET, tuttavia, viene lavorato anche in aziende che producono bottiglie, o contenitori di vario genere; anche a queste si rivolge Pistoni Srl. Di conseguenza il servizio di ritiro e riciclo di scarti in PET è rivolto a:

  • Aziende private
  • Enti o aziende pubbliche
  • Aziende tessili, laboratori, calzifici
  • Qualsiasi impresa che produce scarti di lavorazione in PET.

     

Perché scegliere Pistoni?

L’azienda mantovana può contare su un’esperienza di oltre trent’anni nel campo del ritiro e riciclo di scarti di lavorazione. Mette a disposizione dei propri clienti tutte le conoscenze e il know-how accumulati in questi anni, un team di esperti altamente qualificati e una vasta flotta di camion, pensati per semplificare la logistica dell’intero processo. In questo modo Pistoni è in grado di assicurare un servizio impeccabile di riciclo PET, che si occupa di ogni fase del processo, dal ritiro presso la sede aziendale alla raccolta e allo stoccaggio. In questo modo è possibile offrire diversi vantaggi:

  • Il ritiro presso la sede dell’azienda cliente;
  • I tempi di attesa molto ridotti;
  • La possibilità di recuperare e riciclare anche quantità elevate di materiale;
  • La certezza di svolgere tutto secondo le norme di sicurezza e la normativa vigente in materia.

     

Maggiori chiarimenti sul riciclo del PVC

Se ti servono altre informazioni sul servizio di riciclo PVC non esitare a inviarci le tue richieste e domande tramite il form presente nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere nel più breve tempo possibile.