Ritiro cascami laboratori tessili

Ritiro cascami laboratori tessili

Pistoni S.r.l. di Castel Goffredo (Mn) è specializzata da più di 30 anni nell'attività di ritiro cascami dai laboratori tessili della zona. Il territorio di Castel Goffredo in provincia di Mantova, infatti, è famoso in tutto il mondo per la presenza di un distretto tessile di altissima qualità, rinomato per la produzione Made in Italy dei propri tessuti, destinati soprattutto al settore dell'abbigliamento e delle calzature. 
 

Materia Prima Secondaria (MPS) da cascami tessili

L'attività di ritiro di cascami provenienti da laboratori tessili del territorio è portata avanti da anni con successo dallo staff di Pistoni S.r.l., con mezzi propri. Grazie all'esperienza accumulata negli anni l'azienda è riuscita ad allargarsi di dimensioni fino a raggiungere uno spazio occupato di oltre 10.000 mq tra piazzale e magazzino antistante. 

Il ritiro dei cascami tessili avviene da sempre nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza del personale che vincolano il lavoro di recuperatori di rifiuti speciali non pericolosi. Durante l'attività di recupero di cascami dai laboratori tessili viene operata una prima selezione dei materiali, suddivisi per tipologia e destinazione d'uso, che successivamente consentono di produrre ottima materia prima secondaria (MPS) destinata all'uso industriale per il mercato della fusione, filatura, garnettatura, sfilacciatura e stampaggio.

Perchè il ritiro avviene presso laboratori tessili? Nella zona di Castel Goffredo (Mn) sono attivi numerosi laboratori tessili, che si occupano di produrre beni di varia natura destinati al settore dell'abbigliamento e della calza. Durante le loro attività di lavorazione del materiale tessile di partenza, sia esso fibra naturale come il cotone, la viscosa o la lana, o fibra sintetica come l'acrilico, il nylon o il poliestere, questi laboratori producono una notevole quantità di materiale tessile di scarto. 

Il ritiro di questi cascami tessili è fondamentale per assicurare un pieno riciclo e una rivalorizzazione del materiale raccolto, che concorre alla produzione di materia prima secondaria utile all'industria per molti beni di consumo.

Maggiori informazioni sul ritiro cascami dai laboratori tessili?

Se desideri avere informazioni più approfondite riguardo a questo o ad altri dei nostri servizi, contattaci ora specificando la tua esigenza! Saremo lieti di rispondervi nel più breve tempo possibile con un preventivo personalizzato per la vostra richiesta.