Riciclo materiali plastici

Riciclo materiali plastici

Pistoni Srl è un’azienda che si trova nella provincia di Mantova, a Castel Goffredo, che con un’esperienza trentennale, opera nel settore del riciclo e si è specializzata nel recupero, trasformazione e riciclo di materiali plastici.

 

Il processo di riciclo di materiali plastici

I materiali plastici vengono considerati prodotti inquinanti per il pianeta, senza però essere consapevoli che attraverso il processo di riciclaggio, la plastica può essere lavorata, trasformata e riutilizzata per altri prodotti. La plastica diventa così un prodotto 100% ecosostenibile. Il lavoro di Pistoni Srl inizia con il ritiro, presso l’azienda, del materiale di plastica scartato. La plastica viene pulita e suddivisa per tipologia e nella fase finale del processo, il materiale viene macinato. Il prodotto che si ottiene è un prodotto plastico riciclato che viene definito “materia prima secondaria” (MPS).

 

A chi si rivolge Pistoni Srl?

I servizi di Pistoni Srl si rivolgono a tutte le aziende che producono materiali plastici raccolgono e commercializzano rifiuti o che hanno la necessità di smaltire i materiali derivanti dai processi produttivi. Pistoni Srl è specializzata nel riciclo da aziende che lavorano le principali materie plastiche, come:

  • polipropilene, un composto plastico che viene utilizzato per differenti tipologie di prodotto
  • polistirolo, un polimero termoplastico che viene fuso per poi essere rimodellato
  • polietilene è una resina termoplastica, molto utilizzata
  • policarbonato è un polimero ottenuto dall’acido carbonico
  • polietilene a bassa densità è un polimero termoplastico, ricavato dal petrolio.

     

Maggiori informazioni?

Per maggiori informazioni sul riciclo di materiali plastici, contatta il team di Pistoni Srl che risponderà in breve tempo a qualsiasi richiesta, al numero 0376770606 o compila il form presente nella sezione contatti del sito