Riciclo polipropilene
Riciclo polipropilene
L’azienda Pistoni Srl ha sede a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, ed è specializzata da oltre trent’anni nel riciclo del polipropilene. Questo è un materiale plastico prodotto come scarto da aziende tessili, laboratori, calzifici; imprese presenti e rinomate della provincia mantovana, uno dei distretti tessili più importanti d’Italia. L’azienda si occupa del ritiro e del riciclo di scarti in polipropilene in tutta Italia, offrendo un servizio altamente specializzato e professionale che mira alla piena soddisfazione di qualsiasi cliente.
Perché riciclare i cascami in polipropilene?
È importante dedicarsi con cura e attenzione al trattamento e al riciclo degli scarti di lavorazione industriale, incluse le materie plastiche come il polipropilene (PP). Le materie plastiche vengono usate nel settore industriale tessile per diverse applicazioni; durante la lavorazione vengono naturalmente prodotti degli scarti, definiti “rifiuti speciali non pericolosi”. Questi scarti non possono essere disperse nell’ambiente, perché risulterebbero inquinanti; devono pertanto essere adeguatamente smaltite, oppure riciclate. Pistoni Srl si occupa del ritiro e del riciclo del Polipropilene in conformità con le normative sul recupero del materiale non pericoloso.
Come funziona il servizio di Pistoni Srl?
Affidarsi a Pistoni Srl significa scegliere un’azienda specializzata nel ritiro di Polipropilene, che dispone di uno staff specializzato e altamente preparato nel trattamento di rifiuti non pericolosi. Il servizio mira a soddisfare il cliente prestando attenzione al rispetto delle norme vigenti e alla sicurezza di tutti i dipendenti coinvolti. In particolare il riciclo:
- Parte dal ritiro degli scarti in Polipropilene presso la sede dell’azienda ad opera del team di Pistoni;
- Il materiale subisce quindi un processo di pulitura manuale, e viene poi selezionato e suddiviso in base alla tipologia;
- Il PP viene quindi stoccato in appositi box, e poi macinato con un granulatore (dopo essere stato passato al metal detector);
- Il PP floreale prodotto diventa una materia prima secondaria che viene stoccata in “Big Bag” pronti per la vendita.
Ulteriori informazioni sul riciclo?
Se hai bisogno di maggiori chiarimenti sul servizio di riciclo del Polipropilene offerto da Pistoni Srl, non esitare a contattarci compilando l’apposito form presente nella sezione contatti con le tue domande e richieste. Un membro del nostro team sarà lieto di rispondere il prima possibile.