Ritiro cascame calzifici

Ritiro cascame calzifici

Collocata nel centro internazionale della calza di Castel Goffredo, l’azienda Pistoni si è specializzata in un servizio di ritiro cascame calzifici. L’obiettivo che ormai da trent’anni continua a mantenere viva l’attività aziendale consiste nel trasformare gli scarti tessili in materiale da utilizzare per la produzione di Materia Prima Secondaria. L’attività di raccolta e ritiro cascame da calzifici e altre aziende, è solo la prima fase di un’importante processo di riciclo che permette di valorizzare ciò che per altre aziende rappresenta un rifiuto da smaltire.

 

Ritiro presso i calzifici di quale tipologia di cascame? 

Per la produzione di calze, calzini e collant, nei calzifici vengono impiegati soprattutto materiali come cotone, lana o nylon. Durante la fase di realizzazione del prodotto si creano degli scarti che Pistoni può ritirare direttamente presso lo stabilimento produttivo. Infatti l’azienda si occupa del ritiro cascame calzifici di diversi materiali tra cui:

 

  • Cascame di fibre naturali come cotone, lana e viscosa
  • Cascame di fibre sintetiche, ad esempio nylon, poliestere o acrilico.


Questi scarti vengono quindi ritirati, successivamente selezionati e puliti ed infine stoccati nei magazzini sotto forma di balle, pronte per essere vendute.

 

Quali calzifici si possono rivolgere a Pistoni per il ritiro cascame? 

L’attività svolta da Pistoni è pensata per il ritiro cascame presso calzifici di ogni dimensione. Infatti l’azienda è dotata di diversi tipi di mezzi e, dopo aver analizzato in modo personalizzato le condizioni di ritiro, concorda le modalità e le tempistiche con il cliente che ha richiesto il servizio. Con il tempo, l’esperienza acquisita ha permesso all’azienda di specializzarsi sia nella raccolta presso piccoli calzifici, sia presso grandi industrie che producono calze, proprio per soddisfare le richieste dei soggetti presenti nella zona circostante.

 

Maggiori informazioni sul ritiro cascame calzifici? 

Per ricevere maggiori informazioni sul ritiro cascame calzifici contattaci subito inserendo le tue richieste nel form della sezione contatti. I nostri tecnici risponderanno in breve tempo.