Scarti industriali da laboratori tessili
Scarti industriali da laboratori tessili
La nuova strada per un riciclo eco-friendly e sicuro
Il riciclo di scarti industriali da laboratori tessilista diventando una pratica sempre più diffusa nella zona di Mantova, dove sono aumentate le attività tessili. Pistoni srl ha sede a Castel Goffredo, il centro internazionale della calza, e col tempo ha saputo valorizzare gli scarti industriali provenienti da tessiture, calzifici e laboratori.
I prodotti riciclati: tipologie
Nell’ambito dell’industria tessile i prodotti che possono essere riciclati sono ampi e variegati. Ci sono ad esempio le fibre tessili naturali, cioè già esistenti in natura e successivamente lavorate in base ai tessuti che si desidera ottenere. Viscosa, lana e cotone sono solo alcuni esempi dei materiali che potete riciclare.
Ci sono poi le fibre tessili sintetiche, prodotte invece dall’uomo e generalmente chiamate tecnofibre. Si possono suddividere in due famiglie: fibre artificiali che vengono prodotte da polimeri organici di origine naturale e fibre sintetiche che invece sono realizzate da polimeri in sintesi.
Perché affidarsi a Pistoni srl
Pistoni srl rappresenta un’azienda leader nel settore degli scarti industriali da laboratori tessili grazie ad un’esperienza trentennale. In particolare è in grado di trattare e riciclare rifiuti tessili e materie plastiche tra cui cotone, poliestere, polietilene, polipropilene, polistirolo, ABS, nylon PA 6 e PA 66.
Prima di procedere alla lavorazione, viene effettuata un’attenta selezione dei materiali per offrire un prodotto finale di alta qualità destinato alla fusione, garnettatura, sfilacciatura, stampaggio e filatura.
L’attività si sviluppa su un’area grande 10.000 mq tra piazzale e magazzino, quindi potete affidarvi in tutta serenità ad un gruppo che lavora seriamente nel pieno rispetto delle normative.
Maggiori informazioni sui servizi offerti da Pistoni srl
Se volete avere maggiori informazioni sui servizi offerti da Pistoni srl, o per prendere un appuntamento, vi basta entrare nell’area contatti del sito web. Qui potete compilare un modulo, specificando il servizio richiesto, inviare un’email o telefonare direttamente.