Smaltire il polistirolo
Smaltire il polistirolo
Pistoni Srl: smaltimento del polistirolo
Lo smaltimento del polistirolo è uno dei problemi ambientali più pressanti dei nostri tempi. Il polistirolo, noto anche come EPS (polistirene espanso), è un materiale plastico utilizzato in molti prodotti di uso quotidiano come imballaggi, contenitori per alimenti, isolanti termici, giocattoli e molto altro ancora. Tuttavia, il polistirolo è anche uno dei materiali più difficili da smaltire e riciclare, a causa della sua struttura e delle sue proprietà.
In questo articolo, parleremo dello smaltimento del polistirolo e del lavoro svolto dall'azienda italiana Pistoni Srl, specializzata nel trattamento di cascami di polistirolo.
Il lavoro di Pistoni Srl nello smaltimento del polistirolo
Il polistirolo è un materiale plastico a base di petrolio, che non è biodegradabile e richiede centinaia di anni per degradarsi completamente. Inoltre, il polistirolo è molto leggero e voluminoso, il che lo rende difficile da trasportare e smaltire.
Pistoni Srl è un'azienda italiana specializzata nel trattamento di cascami di polistirolo, che vengono raccolti in tutta Italia e poi trasformati in materia prima per l'industria plastica. L'azienda si occupa di tutta la filiera del riciclo, dal recupero dei rifiuti alla produzione di nuovi prodotti in polistirolo riciclato.
In particolare, Pistoni Srl utilizza un processo di triturazione e fusione del polistirolo molto avanzato, che permette di ottenere un materiale di alta qualità e di ridurre al minimo gli scarti. Il polistirolo per prima cosa subisce una pulitura manuale per poi esser diviso a seconda della tipologiak successivamente viene stoccato in box pronto per essere macinato. Così otterremmo il prodotto floreale (MPS) di Polistirolo.
Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci compilando il form nella sezione contatti.