Ritiro materie plastiche da laboratori tessili
Ritiro materie plastiche da laboratori tessili
Nel cuore di uno dei distretti tessili più apprezzati e rinomati d'Italia a Castel Goffredo (Mn), Pistoni S.r.l. si occupa del ritiro di materie plastiche dai laboratori tessili presenti in zona. In un territorio così pulsante sotto il profilo della produzione tessile, è fondamentale che vi sia qualcuno che si occupi di ritirare le materie di scarto provenienti dai laboratori della zona per riciclare tali scarti trasformandoli in Materia Prima Secondaria (MPS).
Materia Prima Secondaria (MPS) da materie plastiche
Pensiamo ad esempio agli scarti in plastica: l'attività di ritiro di materie plastiche presso i laboratori tessili della zona parte con il recupero delle stesse tramite uno staff altamente competente e specializzato che si occupa con mezzi propri di ritirare tutti gli scarti in plastica disponibili nel pieno rispetto dei canoni di sicurezza previsti dalle normative sul recupero di materiale non pericoloso.
Dopo aver effettuato il ritiro delle materie plastiche presso i laboratori tessili, Pistoni S.r.l. si occupa di suddividere il materiale plastico raccolto a seconda della tipologia. Il processo di lavorazione degli scarti procede poi con la pulizia del materiale, lo stoccaggio delle materie plastiche in box definiti "Big Bag", per poi continuare con la vera e propria macinazione del materiale con un granulatore, dopo averlo accuratamente controllato con un metal detector per assicurare la completa assenza di parti metalliche. Il prodotto così ottenuto dalle materie plastiche ritirate dai laboratori tessili è ora pronto per la vendita, sottoforma di Materia Prima Secondaria (MPS).
Qualche esempio di materie plastiche ritirate presso i laboratori tessili? Imballaggi in polistirolo (PS), coni o fiocchi in polipropilene (PP), borse, buste o confezioni in polietilene (PE) e ABS sono solo alcuni esempi. Pistoni S.r.l. si occupa da più di 30 anni di ridare vita agli scarti di natura tessile e plastica provenienti dai laboratori tessili e dai calzifici del distretto tessile di Castel Goffredo (Mn): l'ottima materia prima secondaria che viene realizzata con questi scarti può essere utilizzata per produzioni industriali di vario genere destinati al consumo.
Maggiori informazioni sul ritiro delle materie plastiche dai laboratori tessili?
Se desideri avere informazioni più approfondite riguardo a questo o ad altri dei nostri servizi, contattaci ora specificando la tua esigenza! Saremo lieti di rispondervi nel più breve tempo possibile con un preventivo personalizzato per la vostra richiesta.