Raccolta cascame tessile

Raccolta cascame tessile

Per valorizzare gli scarti industriali nel centro internazionale della calza a Castel Goffredo, Pistoni effettua un servizio di raccolta cascame tessile proveniente da aziende che lavorano filati e tessuti. Dopo la fase di raccolta cascame tessile, sia di fibre naturali che sintetiche, l’azienda svolge diverse attività di controllo e di lavorazione dei residui.

 

Come, quando e dove avviene la raccolta di cascame tessile? 

Pistoni Srl esegue un servizio di raccolta cascame tessile su richiesta attraverso il quale accumula i residui di calzifici e altre industrie tessili nei propri magazzini, suddividendo i filati in base alla tipologia. Il servizio viene realizzato attraverso:

 

  • Raccolta cascame con mezzi propri
  • Raccolta cascame tessile presso l’azienda cliente

     

Per rivendere oppure effettuare le successive fasi di riciclo e lavorazione del cascame, Pistoni comprime i residui con una pressa idraulica e, dopo aver imballato il materiale, lo dispone negli spazi di stoccaggio.

 

Quale tipo di cascame tessile raccoglie Pistoni? 

L’esperienza dell’azienda ha sviluppato nel tempo la capacità di raccolta cascame tessile naturale e sintetico di calzifici e laboratori tessili. In particolare Pistoni effettua:

 

Una volta raccolti i residui, l’azienda si occupa della pulizia e della suddivisione delle fibre che vengono utilizzate per produrre balle di MPS, ovvero Materia Prima Secondaria. In questo modo Pistoni dà vita a nuovi prodotti ottimizzando gli scarti delle industrie tessili e riducendo la produzione di rifiuti.

 

Cerchi informazioni sulla raccolta cascame tessile? 

Per saperne di più sul servizio di raccolta cascame tessile o per un preventivo personalizzato, contattaci compilando il form con le tue richieste. Risponderemo al più presto!