Ritiro cascami nylon

Ritiro cascami nylon

L’azienda Pistoni, con sede a Castel Goffredo, si occupa da circa trenta anni della raccolta e del riciclaggio scarti tessili provenienti dalle lavorazioni industrial di tessuti e filati. Oltre a ritirare cascami di fibre naturali, le più conosciute, l’azienda si occupa del ritiro cascami nylon e altre fibre sintetiche. I cascami nylon, poliestere, elastomero o acrilico, vengono ritirati con mezzi propri con il servizio ritiro cascami nylon direttamente presso l’azienda cliente e, dopo un’attenta selezione e lavorazione, vengono riposti in magazzino sotto forma di balle di Materia Prima Secondaria.

 

Particolarità dei cascami in nylon

Il nylon è una fibra sintetica ricavata per sintesi chimica da alcune particolari sostanze. È caratterizzato da un filamento con grande resistenza all’usura, leggero, stabile nelle dimensioni ed elastico. Il nylon viene utilizzato sotto forma di tessuto nelle lavorazioni tessili, spesso abbinato ad altre fibre, e in fili nei calzifici che producono collant. Proprio durante i processi industriali di produzione le aziende realizzano scarti tessili di nylon. Con il servizio di ritiro cascami nylon riciclabili per la produzione di nuovi articoli, Pistoni raccoglie gli scarti di lavorazione, li seleziona e li trasforma in MPS di qualità che mantenga il più possibile le caratteristiche della materia prima.

 

Come vengono trattati i cascami in nylon raccolti?

I cascami di nylon sono composti da fibre tessili sintetiche, che a differenza di quelle naturali, sono realizzate dall’uomo a partire da polimeri di sintesi. La particolarità di queste fibre risiede nella loro composizione che viene programmata in funzione dell’utilizzo finale della fibra e per questo ne esistono numerose tipologie. Prima del ritiro, Pistoni effettua una selezione e valutazione delle fibre, successivamente le raccoglie, le pulisce e le imballa. A seguito del ritiro cascami nylon e imballaggio con pressa idraulica, Pistoni ripone in magazzino le balle di Materia Prima Secondaria e le propone successivamente in vendita.

 

Cerchi informazioni sul ritiro cascami nylon?

Per ricevere maggiori informazioni sul servizio di ritiro cascami nylon contattaci. Inserisci le tue richieste nel form della sezione contatti e i nostri tecnici risponderanno in breve tempo.