Vendita plastica riciclata

Vendita plastica riciclata

Pistoni S.r.l. è un’azienda specializzata che si occupa da oltre 30 anni del recupero e riciclo degli scarti di lavorazione di aziende tessili, calzifici e laboratori. Pistoni si occupa dunque del recupero, smaltimento e vendita di plastica riciclata: grazie alle tecnologie aziendali, a un’ottima organizzazione e a uno staff esperto nel soddisfare le esigenze del cliente, anche gli scarti plastici possono essere smaltiti per produrre Materia Prima Secondaria (MPS) di alta qualità, che viene poi venduta a chi ne ha necessità. Questa soluzione è ora sempre più richiesta e necessaria, perché contribuisce a rendere il ciclo di vita dei tessuti più sostenibile e circolare.


 

Quali tipi di plastica possono essere recuperati?

Il recupero e lo smaltimento delle materie plastiche è importante perché aiuta a liberare le aziende, tessili ma non solo, da residui di produzione che possono essere sia ingombranti che poco utili; contribuisce a contenere i costi evitando gli sprechi e limitare l’impatto ambientale degli scarti che potrebbero non essere correttamente riciclati. È questo il primo step del processo per procedere poi al riciclaggio. In questo modo è possibile instaurare un circolo economico virtuoso ed ecosostenibile. L’esperto team di Pistoni Srl procede al ritiro e smaltimento di una vasta gamma di materiali plastici, come:

 

Una volta correttamente smaltiti e riciclati, gli scarti in materia plastica vengono usati per produrre Materia Prima Secondaria (MPS), che viene poi venduta e utilizzata in molti campi di applicazione.


 

Perché affidarsi a Pistoni

Pistoni Srl propone un servizio di smaltimento degli scarti plastici professionale, come anche la vendita di MPS. Il ritiro avviene direttamente nella sede dell’azienda, così da assicurare la massima comodità e il miglior risultato. L’azienda procede al ritiro con mezzi propri e, grazie alla sua squadra di operatori specializzati, procede a un’attenta selezione del materiale, con diversi vantaggi: 

  • La comodità del ritiro direttamente nella sede dell’azienda;
  • La brevità dei tempi di attesa;
  • Il rispetto delle norme di sicurezza e della normativa vigente;
  • La possibilità di recuperare anche grandi volumi di materiale.

Cerchi più informazioni?

Se necessiti di maggiori chiarimenti sulla vendita di plastica riciclata, contattaci compilando il form nella sezione contatti. I nostri tecnici sono a disposizione per chiarire ogni dubbio e rispondere alle tue richieste.