Recupero cascami tessili viscosa
Recupero cascami tessili viscosa
Tramite l'attività di recupero di cascami tessili in viscosa presso le aziende tessili, laboratori e calzifici, l'azienda Pistoni S.r.l. è in grado di produrre materie prime secondarie (MPS) di alta qualità, utilizzabili da altre aziende per realizzare prodotti finiti di varie tipologie.
Materia Prima Secondaria (MPS) da scarti di viscosa
L'operazione di recupero di cascami tessili in viscosa avviene da parte di uno staff competente, con esperienza trentennale nel settore del riciclo e valorizzazione degli scarti tessili industriali. Il recupero avviene con mezzi propri, in modo del tutto indipendente e nel pieno rispetto dei canoni normativi di sicurezza per il recupero di rifiuti speciali non pericolosi.
Il recupero di cascami tessili di viscosa avviene soprattutto presso calzifici e aziende tessili della zona, il distretto tessile di Castel Goffredo, tra i più conosciuti e rinomati d'Italia. Il materiale recuperato, diviso inizialmente dagli altri tessuti per tipologia, viene poi imballato con una pressa idraulica e stoccato a magazzino pronto per la vendita.
Che cos'è la viscosa? La viscosa è una fibra tessile artificiale inventata alla fine dell''800 da un noto chimico francese per rispondere alla richiesta del mercato di avere un tessuto simile alla seta ma più economico. Prodotta a partire dalla polpa di legno degli alberi, trattata con una soluzione di soda caustica, si traduce in filamenti che compongono la fibra finale, utilizzata principalmente per produrre tessuti.
Maggiori informazioni sul recupero dei cascami tessili di viscosa?
Se desideri avere informazioni più approfondite riguardo a questo o ad altri dei nostri servizi, contattaci ora specificando la tua esigenza! Saremo lieti di rispondervi nel più breve tempo possibile con un preventivo personalizzato per la vostra richiesta.