Riciclaggio cascami nylon
Riciclaggio cascami nylon
Nel centro internazionale della calza a Castel Goffredo, le numerose aziende presenti producono scarti di lavorazione di vari materiali, soprattutto nylon, utilizzato per la produzione di collant e calze. Per valorizzare gli scarti industriali dei calzifici della zona, Pistoni effettua un servizio di ritiro e riciclaggio cascami nylon. A seguito del ritiro del materiale, l’azienda si occupa del riciclaggio cascami nylon svolgendo diverse attività, dalla pulitura delle fibre fino al trattamento attraverso apposite procedure di imballaggio.
Attività di riciclaggio di cascami in nylon
Al giorno d’oggi, molti più individui sono stati sensibilizzati all’importanza del riciclo. Poiché Il nylon, oltre ad essere non biodegradabile, è un materiale molto resistente, insieme alle altre plastiche è considerato una delle più importanti fonti di inquinamento del pianeta. Per contrastare questo fenomeno, Pistoni si è specializzata nella raccolta cascami nylon che rivende sotto forma di balle di MPS alle aziende interessate. Grazie alle caratteristiche della materia prima secondaria ottenuta si possono riciclare cascami nylon in diversi modi:
- Riciclaggio del nylon per realizzare oggetti.
- Riciclaggio dei cascami nylon nella produzione tessile di capi di abbigliamento come giubbini, calze e costumi da bagno.
Per riciclare si inizia con il recupero dei cascami di nylon. Gli scarti vengono poi selezionati, puliti e imballati. Pistoni immagazzina queste balle di MPS negli spazi dedicati, situati presso la sede di Castel Goffredo, e la rivende ad aziende interessate.
Richiedi informazioni sul riciclaggio cascami nylon
Per saperne di più sul riciclaggio cascami nylon contattaci subito! Inserisci le tue richieste e i tuoi dubbi nel form della sezione contatti. I nostri tecnici risponderanno al più presto.