Riciclaggio materie plastiche
Riciclaggio materie plastiche
Pistoni Srl, azienda di Castel Goffredo in provincia di Mantova, è specializzata da oltre 30 anni nel settore del riciclaggio di materie plastiche derivate come scarti industriali da aziende tessili, laboratori e calzifici. La provincia di Mantova è tra le più famose e rinomate in Italia e all’estero per l’attività tessile; per questo l’azienda ha raggiunto nel tempo un grado di esperienza e know-how molto elevato che le ha consentito di stabilire partnership anche all’estero. Pistoni Srl si occupa quindi di recupero, lavorazione e riciclo materie plastiche.
Perché riciclare gli scarti plastici?
I materiali plastici vengono usati spesso nell’industria tessile e nei calzifici, che producono però anche numerosi scarti industriali. La plastica è un materiale molto utile e versatile, ma anche molto inquinante, che non può essere disperso nell’ambiente. Smaltire questi scarti in modo non corretto, quindi, può essere dispendioso e anche poco ecologico.
Pistoni Srl si occupa di riciclare queste materie, perché attraverso il processo di riciclaggio è possibile lavorare gli scarti e trasformarli in materie secondarie di nuovo disponibili all’uso per tante diverse industrie. In questo modo la plastica entra a far parte di un processo ecosostenibile. Il servizio proposto da Pistoni Srl è davvero completo e inizia con il ritiro del materiale presso l’azienda cliente; questo viene poi suddiviso e selezionato per tipologia. Viene quindi macinato e trasformato nella “materia prima secondaria”, pronta per essere riutilizzata.
Quali materie plastiche possono essere riciclate?
Pistoni Srl mette al servizio delle aziende un servizio professionale e completo, assolutamente sicuro in termini di ecosostenibilità e di tutela dei lavoratori e dei processi. L’azienda si rivolge a tutte quelle imprese che producono scarti plastici. Vengono infatti riciclati tutti i materiali plastici più importanti, come:
- Polistirolo, polimero termoplastico che viene fuso per essere lavorato e ha tantissimi campi di applicazione;
- Polipropilene, usato per tantissime diverse tipologie di prodotto;
- Polietilene, anche a bassa e alta densità, oltre al PET;
- ABS;
- Policarbonato (PC);
- Polivinilcloruro, o PVC, uno dei materiali plastici più usati.
Hai bisogno di altre informazioni?
Non esitare a contattarci per avere ulteriori chiarimenti sul riciclaggio di materie plastiche. Inviaci i tuoi dubbi e le tue domande attraverso l’apposito form nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere tempestivamente nel modo più completo possibile.