Raccolta materie plastiche

Raccolta materie plastiche

Pistoni Srl, azienda con sede a Castel Goffredo in provincia di Mantova, è specializzata nella raccolta e nel riciclo di materie plastiche. Grazie a un’esperienza più che trentennale e a un team esperto e aggiornato, Pistoni è in grado di selezionare con cura, trattare e lavorare scarti plastici di produzione, realizzando materie secondarie di alta qualità perfette per numerose altre lavorazioni.

 

Il ritiro delle materie plastiche

Laboratori tessili, calzifici e tante altre imprese producono molti scarti di lavorazione e, tra questi, anche materiali plastici di diversa natura. Se non venissero adeguatamente raccolti e riutilizzati, questi materiali dovrebbero essere smaltiti, costituendo un rischio per l’ambiente e un costo considerevole per l’azienda che li produce. Grazie al proprio staff competente e altamente specializzato, invece, Pistoni Srl si occupa del ritiro di materie plastiche presso i laboratori tessili della zona, in modo conforme a tutti gli standard di sicurezza ambientale e dei lavoratori.

 

Dopo la raccolta è possibile procedere alla selezione dei materiali, a seconda della tipologia.

 

Quali tipologie di materie plastiche vengono raccolte?

Pistoni Srl si occupa di raccogliere e selezionare una vasta gamma di materie plastiche che risultano come scarto dalla lavorazione tessile. Dopo aver selezionato i materiali, si procede alla pulizia e quindi allo stoccaggio in specifici box. Quindi avviene la macinazione – il granulato prodotto passa anche attraverso un metal detector per scongiurare la presenza di elementi metallici. Ora è pronto per essere venduto come materia secondaria. Ma quali materiali plastici vengono ritirati? Per esempio:

Ulteriori informazioni sull’attività di raccolta

Hai bisogno di maggiori chiarimenti sull’attività di raccolta di materie plastiche di Pistoni Srl? Contattaci attraverso l’apposito form per sottoporci tutti i tuoi dubbi e le tue domande: risponderemo il prima possibile nel modo più esauriente.